In questa sezione trovi le risposte ai problemi più comuni che potresti incontrare utilizzando i nostri servizi.

Faq’s

Posta elettronica

Parametri di configurazione della posta elettronica


Note:

  • Le coordinate di accesso all’e-mail IMAP tra il server e l’applicazione di posta. I messaggi letti/eliminati/con risposta verranno visualizzati con i suddetti stati, sia sul server che nell’applicazione e-mail.
  • POP3 non coordina con il server. I messaggi contrassegnati come letti/eliminati/con risposta nell’applicazione di posta non verranno visualizzati con i suddetti stati sul server. Ciò significa che i download di posta futuri con POP3 mostreranno tutti i messaggi come non letti.
  • La posta in uscita viene inviata con SMTP.
  • Si consiglia di utilizzare POP3 over SSL/TLS o IMAP over SSL/TLS poiché garantiscono maggiore sicurezza per le interazioni con il server di posta remoto.
Che differenza c'è tra il protocollo POP3 ed IMAP?

Pop3 e IMAP sono dei protocolli di comunicazione per la ricezione delle email. Entrambi permettono ad un client di accedere, leggere e cancellare le e-mail da un server, ma con alcune differenze. Con entrambi i protocolli, il client scarica la posta direttamente sul PC, eventualmente cancellandola dal server, ma è altresì possibile conservare copia delle proprie e-mail sul server, e scaricarle in un secondo momento da altri computer

Con il protocollo POP3, i messaggi vengono scaricati nel proprio client di posta elettronica e cancellati dal server. Attraverso l'IMAP invece, i messaggi possono essere consultati dal proprio client di posta ma vengono comunque conservati sul server. Qualora fosse necessario, con l'IMAP, è possibile configurare il medesimo account su più dispositivi in modo che più utenti possano utilizzare lo stesso indirizzo di posta elettronica.

Come accedere alla mia Webmail personale On line

Se possiedi un sito web sui nostri server, anche tu hai a disposizione una webmail personale da dove puoi controllare tutti i tuoi account di posta elettronica direttamente on line. Per aceddere alla Webmail personale, devi semplicemete digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser il nome https://www.webmail.nomedeltuosito.estensione.

Se non ricordi la tua password puoi sempre rigenerarla dalla tua area clienti. Per cambiare la tua password segui la guida quì nelle Faq "Amministrazione Hosting - Pannello di controllo" e poi vai su "Email Account" clicca sul lucchettino nero e cambia la tua password.

ATTENZIONE non usare password semplici perchè i malintenzionati sono diventati molto bravi...

Come recuperare le password dei miei account email

Se non ricordi la tua password puoi sempre rigenerarla dalla tua area clienti. Per cambiare la tua password segui la guida quì nelle Faq "Amministrazione Hosting - Pannello di controllo" e poi vai su "Email Account" clicca sul lucchettino nero e cambia la tua password.

ATTENZIONE non usare password semplici perchè i malintenzionati sono diventati molto bravi...

Sicurezza

Attivazione autenticazione a doppio livello con SMS

Autenticazione a doppio livello con sms.

 
  1. Accedi alla ta area clienti dal pulsante nero in alto
  2. Clicca su "Aggiorna i tuoi dati personali"
 
   

Verifica che il tuo numero di cellulare sia presente e che le due voci di notifica siano spuntate così come vedi nell'immagine.


   

Poi procedi e clicca su "Impostazioni di sicurezza" così come vedi nell'immagine


   

Poi attiva la procedura di autenticazione premendo il pulsante"Clicca per attivare" come vedi nell'immagine.


     

Poi premi il pulsante inizia


   

Inserisci il codice che ti è arrivato sul cellulare relativo al numero che hai inserito nel tuo profilo e premi sul pulsante "Activate"


     

Ed infine copia e custodisci in un luogo sicuro "Il tuo codice di riserva", ti servirà per accedere al tuo account nel caso smarrissi il telefono o cambiassi numero.


   

Da questo momento, ad ogni accesso dopo aver inserito nome utente e password ti verrà richiesto il codice di sicurezza ricevuto per SMS. Ora il tuo account è sicuro.


 

Amministrazione Hosting

Amministrazione Hosting - Pannello di controllo

Il tuo pannello di controllo può essere implementato con svariate funzionalità, funzionalità che richiedono un grado di preparazione più avanzato relativamente alla gestione del tuo spazio Hosting.  


I questo momento, dalla tua amministrazione puoi:

- Creare nuovi account di posta elettronica - Modificare la password di account di posta elettronica - Creare account FTP per l'accesso al tuo Hosting - Ordinare certificati di protezione SSl - Inoltro email su un altro indirizzo di posta - Reindirizzamento dominio su un altro url.

 

Se il tuo piano lo prevede a richiesta:

- Creazione database MySql - Accesso PhpMyadmin - File Manager - Gestione record MX - RVSiteBuilder - Creazione domini di secondo livello - Backup sito e posta - Cron Jobs - Statistiche visite - Installatore applicazione "Istallatron"

 


Una volta che ti sei loggato da "QUI" segui questa breve guida per accedere al tuo pannello di controllo

Per qualsiasi problema apri unTicket di supporto "APRI UN TICKET"

 
 

Non trovi quello che cerchi? apri un Ticket di supporto!